Palladino Shuns Rotation as Atalanta Marches Toward Verona After Coppa Italia Win

Palladino Shuns Rotation as Atalanta Marches Toward Verona After Coppa Italia Win

Raffaele Palladino, l’allenatore dell’Atalanta, si è dichiarato soddisfatto dopo la vittoria per 4-0 contro il Genoa negli ottavi di finale della Coppa Italia. In un’intervista post-partita, Palladino ha sottolineato l’importanza di schierare sempre la formazione migliore, basandosi sulle prestazioni in allenamento piuttosto che sul turnover: «Non credo nel turnover, cerco di schierare sempre la miglior formazione sulla base degli allenamenti», ha affermato. Ha anche espresso il desiderio di valutare diversi giocatori, come Zalewski, Pasalic da centrocampista, e Kolasinac, tornato dopo un lungo infortunio, mostrando così una strategia di inclusione nel team.

Riguardo all’evoluzione della squadra, Palladino ha evidenziato i progressi fatti dall’Atalanta, sottolineando che, al suo arrivo, il club era in difficoltà in termini di duelli vinti e recupero della palla in zone avanzate. Ha attribuito il miglioramento anche alla pressione esercitata dagli attaccanti, evidenziando il loro lavoro cruciale: «La differenza la fa la pressione degli attaccanti, stanno facendo un grande lavoro». Palladino ha lodato la serietà della proprietà e il contributo dei giocatori, menzionando come tutti stiano dando il massimo per creare una competizione sana all’interno della squadra.

Guardando avanti, l’allenatore ha dichiarato che ora l’obiettivo è continuare sulla stessa strada e prepararsi per una difficile partita contro il Verona, avversario considerato complicato. Palladino ha anche espresso grande rispetto per la Coppa Italia, evidenziando come debba essere un obiettivo comune per il club: «Ci tengo tanto a questa competizione, deve essere l’obiettivo di tutti. Vogliamo arrivare fino in fondo».

Anche De Roon ha confermato la rinascita dell’Atalanta, parlando di un rinnovato entusiasmo all’interno della squadra, elementi che potrebbero portare a un proseguimento positivo in stagione. La vittoria netta nella competizione nazionale alimenta speranze e aspettative per il percorso futuro del club.

Popular Categories


Search the website